Ben ritrovati rollini e rolline!
Oggi inizio una nuova nuova serie di articoli dedicati ai lavori in corso, così man mano che “facciamo cose” potrete sapere quali sono queste cose e trattarci male per le lunghe attese tra una pubblicazione e l’altra!
Ma bando alle ciance, inizio con un aggiornamento sullo stato di avanzamento di Follia Cibernetica: Atto Secondo: è a buon punto. Molteplici impegni nell’arco dell’anno passato ci hanno tenuto spesso lontani dalla tastiera, ma in questi ultimi due mesi, complici forse anche le feste, siamo riusciti a dedicargli più tempo.
Perché ci stiamo mettendo così tanto, però, potrebbe non essere chiaro. Ecco che allora vi spiego che cosa stiamo facendo.
Aggiornamento su Follia Cibernetica: Atto Secondo
Nel secondo atto di Follia Cibernetica non troverete la “pappa pronta” come nel precedente, cioè non ci saranno descritte le scene da seguire e le possibili risoluzioni attuabili, vi daremo invece degli ambienti ricchi di dettagli, la storia principale (quella iniziata nel primo atto) e numerosi spunti per giocare altrettante storie secondarie. Questo secondo modulo sarà più simile a un supplemento narrativo che a un’avventura. Durante la stesura ci siamo resi conto di avere la possibilità di raccontare molto più che una semplice storia, ci siamo accorti che era un buon modo per farvi entrare a fondo del mondo di Incubus.
In questo nuovo atto saranno presenti due grossi approfondimenti. Il primo si concentrerà su una parte del Dominio Tecnocrate controllata dai Dogi, descrivendo in modo molto particolareggiato una delle loro Città Cantiere, gli insediamenti che vi gravitano attorno e in generale verrà approfondita la vita della gente comune all’interno del Dominio. Vi saranno rivelate anche alcune delle peculiarità di questa Dinastia, informazioni che troverete unicamente in queste pagine.
Il secondo approfondimento, invece, si focalizzerà su una delle zone più impervie del mondo, ciò che rimane della nostra amata “città eterna”: Roma. Di questo luogo è rimasto ben poco, ma è quanto basta per raccontarvi di come i Volk siano riusciti a sopravvivere e resistere in tali condizioni estreme. E anche qui saranno presenti un gran numero di personaggi e situazioni che vi permetteranno di estendere notevolmente la vostra conoscenza del mondo di Incubus.
Ad arricchire ulteriormente tutto questo, abbiamo lavorato (e ruolato) duramente al fine di inserire nuovi contenuti che potrete usare con i vostri Protagonisti, oltre che come Narratori.
Quindi ci faremo perdonare l'attesa con un bel po' di soprese che non macherò di anticiparvi nei prossimi appuntamenti di questa nuova serie di articoli!