Eccoci di nuovo qua!
Avevo promesso aggiornamenti sullo stato dei lavori e infatti sono arrivati. In ritardo, ma ci sono! Quindi ben trovati rollini e rolline. Buona lettura!
Aggiornamento #2 - Follia Cibernetica: Atto Secondo
Devo ammettere che il lavoro che ci siamo prefissati di portare a termine si è rivelato titanico, molto più lungo del previsto e non privo di insidie. Sappiamo che la vostra attesa è preziosa e vi ringraziamo per la pazienza che avete e la fiducia che ci state dimostrando.
Nonostante il periodo bislacco, tanto per usare un eufemismo, stiamo lavorando a cottimo su molti progetti, alcuni di questi già annunciati durante qualche live a cui abbiamo partecipato come ospiti. Non è semplice far collimare tutte le forze in un’unica direzione, ma Follia Cibernetica: Atto Secondo arriverà, statene certi!
Quindi, la novità è che abbiamo finalmente concluso la prima parte; l’ambientazione che abbiamo curato finora si focalizza sulla città tecnocrate “Vaud”, unica nel suo genere, costruita su delle piattaforme ancorate al fondale di un profondo lago. Qua il livello tecnologico è altissimo, da capogiro. Una vera e propria città del futuro. Molte delle zone sono ancora inaccessibili perché in costruzione, ma non disperate poiché inseriremo delle mappe che vi consentiranno di esplorarle. A fare da contrasto a questo scorcio di ambiente future-punk, sulla riva del lago che ospita Vaud, si erge un piccolo insediamento che poggia le sua fondamenta sulle rovine della precedente era; tradotto: innumerevoli storie pronte per essere scoperte e vissute.
In questo modulo stiamo inserendo davvero un sacco di informazioni che vi saranno utili per immergervi nel nostro universo, per capire e interpretare molte di quelle sfaccettature che nel manuale di gioco abbiamo solo accennato… e siamo solo a metà del supplemento.
Ma oltre alla “lore”, si chiederà qualcuno di voi, cosa c’è di nuovo? Con entusiasmo parto a raccontarvi dei nuovi Antagonisti, di stampo completamente differente da quelli che sono presenti sul manuale di gioco e sul primo atto di Follia Cibernetica. Il focus degli ambienti fa da apripista alla tecnologia Tecnocrate più sfrenata, al limite del cyberpunk estremo, introducendo una serie di antagonisti meccanici e informatici che porteranno la sfida a un livello completamente differente e vi introdurranno a possibilità narrative veramente vaste.
In ultima battuta, ma non meno importante, troverete molti riferimenti agli Incubi. Alcuni suggerimenti narrativi per introdurli nella vostra storia, alcune varianti e approfondimenti sulle regole per gestire al meglio una sessione horror.
E poi non finisce qui: saranno disponibili nuovi Equipaggiamenti, varianti su alcune Competenze e Capacità Speciali e, infine, regole di personalizzazione che, siamo certi, miglioreranno notevolmente la vostra esperienza di gioco.
Insomma con questa prima parte del modulo avrete uno spaccato a quattro dimensioni della società tecnocrate e di tutto ciò che è possibile trovare nel loro Dominio. Una ricca sacca di “roba” in più da usare con i vostri personaggi e all’interno delle vostre storie, a prescindere da quella che abbiamo deciso di raccontarvi (Follia Cibernetica, ndr) e una valanga di nuovi spunti narrativi, personaggi, meccaniche e chi più ne ha più ne metta.